Increase font size Decrease font size Default font size
    default color green color blue color
ItalianoDeutsch
Condividi

box la nuova regione

box tra nord e sud

box in futuro da noi

box il tuo progetto

Home Vivere da noi
Vivere da noi PDF Stampa E-mail

Vivere in Valposchiavo significa abitare in una regione periferica di lingua italiana vicino alla frontiera con l’Italia. Significa godere di una clima mite, usufruire di buone possibilità di formazione, di servizi sanitari di prim’ordine, di un sistema amministrativo semplice ed efficiente.

La Valposchiavo offre infrastrutture scolastiche, sanitarie, di assistenza, sportive e ricreative che permettono a tutti di scegliere a seconda delle proprie esigenze e delle proprie attitudini.

La vicinanza con i grandi centri come Milano, se guardiamo a sud, con St. Moritz, Coira e Zurigo se volgiamo lo sguardo verso nord, permettono di accedere a scuole superiori, a posti di tirocinio e di lavoro di prim’ordine, di usufruire di centri sanitari specializzati, di concedersi delle brevi piacevoli parentesi per una giornata di shopping o per una visita culturale.

La Valposchiavo è meta sempre più spesso di famiglie, di 'single', di persone che si avviano alla terza età, proprio per il tenore di vita, la sicurezza sociale, la possibilità di  integrazione che offre e l’accoglienza cordiale che riserva a chi proviene da fuori. 

 

Condividi questo articolo

 

Regione Bernina
Complesso Casa Besta
CH-7743 Brusio

T +41 81 834 79 42
F +41 81 834 79 43

e-Mail Segretariato

Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì
08:30 – 11:30
14:30 – 16:00
mercoledì pomeriggio chiuso

Valla a scoprire

video 01

video 03

video 02