Increase font size Decrease font size Default font size
    default color green color blue color
ItalianoDeutsch
Condividi

box la nuova regione

box tra nord e sud

box in futuro da noi

box il tuo progetto

Home Istituzione Comunicati Comunicati 2016 Regione Bernina: le nomine per il Notariato regionale
Regione Bernina: le nomine per il Notariato regionale PDF Stampa E-mail

notaio

Il Governo del Cantone dei Grigioni ha emesso le nomine per il Notariato regionale Bernina – Grigioni.
Si tratta delle seguenti due persone:

L'avv. MLaw Stefania Vecellio, Le Prese, quale notaia regionale per il periodo di carica fino al 31 dicembre 2019. Riceve solamente su appuntamento presso lo Studio legale & notarile Bondolfi a St. Antonio, 7745 Li Curt il lunedì, martedì e giovedì. È raggiungibile al numero telefonico +41 81 844 04 88, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il signor Giancarlo Plozza, Brusio, quale notaio regionale per il periodo di carica fino al 31 ottobre 2018. Riceve in cancelleria comunale a Brusio durante gli orari d'apertura lunedì 8:30 - 12:00 | 14:00 - 16:30, mercoledì 8:30 - 12:00 | 14:00 - 16:30 e venerdì 8:30-12:00. È raggiungibile al numero telefonico +41 81 846 54 61, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Competenze
Tenor l'art. 2 cpv 2 della Legge cantonale sul notariato (LNot) le notaie regionali e i notai regionali sono competenti per le documentazioni pubbliche nel loro settore di competenza territoriale, vale a dire per negozi giuridici riguardanti fondi che si trovano totalmente o parzialmente nel loro settore di competenza e per altri negozi nella misura in cui almeno una delle parti richiedenti l'atto sia residente oppure abbia la propria sede nel settore di competenza. Esercitano le proprie funzioni nel loro settore di competenza. Il settore di competenza territoriale risulta dalla decisione di nomina del Governo. Giusta l'art. 3 cpv. 2 LNot le notaie regionali e i notai regionali sono competenti per tutte le legalizzazioni nel loro settore di competenza. Nel presente caso entrambi i notai regionali sono competenti per la Regione Bernina.

Condividi questo articolo