Increase font size Decrease font size Default font size
    default color green color blue color
ItalianoDeutsch
Teilen
Regione
Viadotto
Investire in Valposchiavo
proponi il tuo progetto
Home Das Tal VIDEO - Valla a scoprire
Valla a scoprire PDF Drucken E-Mail
There are no translations available.


crotti 120  
Il patrimonio della Valposchiavo in pillole

Pgi Valposchiavo e IL BERNINA hanno collaborato a un progetto per la promozione del patrimonio culturale regionale. A scadenze regolari sono stati pubblicati sul web contributi video che raccontano l’eccezionalità di alcune opere e luoghi valposchiavini poco note al grande pubblico.

Mentre il Viadotto di Brusio e la Piazza di Poschiavo godono di fama internazionale, diverse perle della regione – con un valore storico o artistico straordinario – sono da (ri)scoprire anche per la popolazione locale. Proprio per questo il titolo scelto per il progetto in collaborazione fra Pgi e IL BERNINA è un invito a conoscere le particolarità della Valposchiavo: valla a scoprire! 

I brevi contributi video usciti nel corso dell'intero 2014 a scadenza bimensile su ilbernina.ch – più precisamente nell'inserto culturale myBERNINA – danno voce a vari esperti, che sul luogo d'interesse espongono le caratteristiche di opere o luoghi degni di approfondimento.

La valorizzazione del patrimonio regionale e la promozione della ricerca sul territorio sono due degli scopi principali della Pgi. Il presente progetto si propone così di perseguire questi obiettivi tramite una formula di facile fruizione, in grado di coinvolgere un pubblico ampio, grazie anche alla collaborazione con il giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici.

 

Diesen Artikel weiterempfehlen

 

Regione Bernina
Complesso Casa Besta
CH-7743 Brusio

T +41 81 834 79 42
F +41 81 834 79 43

e-Mail Segretariato

Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì
08:30 – 11:30
14:30 – 16:00
mercoledì pomeriggio chiuso

Valla a scoprire

video 01

video 03

video 02